Chairman of Board
Armando Latini è Chairman of the Board di Ghènesis Biotech. Nato a Roma nel 1953, consegue la laurea in Architettura presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1979 e dallo stesso anno è iscritto all’ordine degli architetti di Roma.
Nel corso di oltre quaranta anni di attività professionale ha maturato numerose esperienze di progettazione interdisciplinari, con primari committenti, sia italiani che esteri.In qualità di Presidente e Direttore Tecnico della European Engineering - Consorzio stabile di società di ingegneria - ha espletato diversi incarichi per società multinazionali...
Chief Executive Officer
Albino Quaglia è CEO e membro del Board di Ghènesis Biotech. Nato a Saluzzo nel 1955, si laurea in Economia e Commercio all’Università degli studi di Torino.
Dal 1981 al 1992 esercita la professione di Dottore Commercialista a favore di PMI del Nord Ovest. Nel 1992 Direttore Finanziario del Gruppo TNT per il Sud Europa, incarico che manterrà fino al 1999 quando viene nominato Finance Director della Divisione Logistica del Gruppo TNT Post ad Amsterdam (NL). Ruolo che ricoprirà fino al 2003.
Nei successivi due anni è Managing Director per la Business Unit Central Europe...
Chief Active Ingredients Officer - Membro Comitato Scientifico
Damiano Luzietti è Chief Active Ingredients Officer, membro del Board e del Comitato Scientifico di Ghènesis Biotech.
È Responsabile dei processi estrattivi e di purificazione di principi attivi e sostanze derivanti da matrici vegetali.
Nato a Gualdo Tadino nel 1975, è perito informatico, dal 1997 al 2008 lavora presso le Ferrovie dello Stato in qualità di tecnico specializzato di locomotori elettrici.
Dal 2015 al 2017 è stato Socio, Legale Rappresentante e Presidente del CdA della Società Agricola Eatruscan Srl impegnata principalmente...
Chief Innovation and Industrial Officer - Membro Comitato Scientifico
Alfredo Picano è Chief Industrial and Innovation Officer, membro del Board e del Comitato Scientifico di Ghènesis Biotech, coordina i settori di produzione e di ricerca dell’Azienda.
Nato a Roma nel 1968, si laurea in Ingegneria Meccanica all’Università di Roma La Sapienza. Dal 1995 al 2000 è partner e consulente senior presso Innova Spa coordinando l’unità di lavoro che ha seguito in quattro anni più di 100 tra azioni di trasferimento tecnologico e sviluppo di progetti di ricerca cooperativa per conto di piccole e medie imprese...
Membro del Comitato Scientifico
Roberto Braglia è Coordinatore dell’Orto Botanico dell’Università di Roma “Tor Vergata”, collabora con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per la direzione dei lavori del verde dell’Ateneo e con “Villa Mondragone” per la direzione dei lavori del Verde Storico.
Ha svolto attività di tutoraggio per il corso di botanica generale tenuto dalla Prof. Cinzia Forni presso il dipartimento di Biologia dell’università di Roma “Tor Vergata” e per il corso di Botanica generale del Corso di Laurea in Biotecnologie dell’Università di Roma “Tor Vergata”.Ha svolto...
Membro del Comitato Scientifico
Angelo Chianese è già professore ordinario di Progettazione di Impianti Chimici presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica, Materiali ed Ambiente dell’Università “La Sapienza” di Roma. I principali campi di ricerca sono: trattamenti ambientali, progettazione di impianti chimici, cristallizzazione industriale, produzione di nanoparticelle.
Il suo maggiore impegno ha riguardato ricerca, lo sviluppo e la progettazione di apparecchiature di cristallizzazione industriale da soluzioni liquide e fuse. È stato rappresentante dell'Associazione Italiana di Ingegneria...
Membro del Comitato Scientifico
Emanuela Gatto è docente per il corso di Chimica Fisica con Laboratorio (9 CFU) per il corso di laurea in Scienza dei Materiali e del Corso PLS (Piano Lauree Scientifiche) sulla Bioplastica, presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Il campo di attività scientifica riguarda la progettazione e la realizzazione di nuovi materiali sostenibili, per applicazioni nell'ambito del fotovoltaico organico, della sensoristica e delle bioplastiche.
È membro del Sistema Controllo Qualità del LabCAP (laboratorio...
Chief Lawyer Officer
Sergio Massimiliano Bologna è Chief Lawyer Officer di Ghènesis Biotech.Nato a Milano nel 1968, si laurea in giurisprudenza presso Università La Sapienza in Roma ed ottiene l’abilitazione alla professione d’avvocato nell’aprile 1997 per iscriversi all’Albo degli Avvocati di Roma nel mese successivo.
Ottiene l’attestato di specializzazione per curatori fallimentari presso l’Ordine degli Avvocati di Roma nel 1999 ed è iscritto all’albo degli Avvocati Cassazionisti dall’aprile 2017.
Ha conseguito quattro attestati di frequenza di accademie manageriali negli ambiti di public...
Chief Human Capital Officer
Carlo Lodigiani è Chief Human Capital Officer di Ghènesis Biotech. Nato a Milano nel 1967, nei primi anni di attività è responsabile Relazioni Esterne Marketing e Sviluppo per conto di aziende di servizi operanti in Italia, quindi entra nell’allora Gruppo Fininvest e acquisisce l’abilitazione a seguito di esame di stato quale promotore finanziario.
Quindi diventa CEO del gruppo Logical Container Corporation (USA) e Vice Presidente della ACAN Techinical Services (CA). Nel 2000 diventa Direttore Generale di una storica cooperativa Bolognese con oltre 500 soci.
Dal 2005...
Chief Financial Officer
Sabrina Mensi è Chief Financial Officer di Ghènesis Biotech.
Nata ad Arzignano in provincia di Vicenza nel 1983 e residente a Milano, dopo aver conseguito la laurea triennale in economia con il massimo dei voti presso l’Università Bocconi e la laurea specialistica nel medesimo istituto, nel 2008 ha iniziato il suo percorso lavorativo nel corporate finance di Deloitte, specializzandosi in banking, asset management e insurance, per poi passare in Banca Leonardo nel team di M&A per le financial institutions.
Nel 2016 è entrata a far parte di Olympia come investment...
Chief Operating Officer
Massimiliano Silla è Chief Operating Officer e membro del Board di Ghènesis Biotech.
Nato a Roma nel 1978, consegue la maturità scientifica ed inizia l’attività di consulente finanziario nel 1999 presso Fida Sim – Cassa di Risparmio di Torino. Alla fine del 2000 entra a far parte di Banca Etruria dove rimarrà fino al 2006, per poi trasferirsi, nel luglio dello stesso anno, in IWBank - Gruppo Intesa San Paolo.
Formazione finanziaria in analisi tecnica sui mercati finanziari, strumenti finanziari strutturati e complessi, strumenti derivati, finanza comportamentale, antiriciclaggio,...
Presidente
Antonella Canini è professore ordinario di Botanica presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, macrosettore 05/A – Biologia vegetale, settore concorsuale 05/A1 - Botanica, settore scientifico disciplinare BIO/01 – Botanica generale, dal 20 dicembre 2004. Ha ottenuto il diploma di dottorato di ricerca in Biologia cellulare e molecolare e la specializzazione in Applicazioni biotecnologiche acquisendo cognizioni di tipo sperimentale e teoriche nell’ambito della biologia vegetale. Il campo di attività scientifica riguarda:
assemblaggio e uso di biosensori...
Membro del Comitato Scientifico
Angelo Gismondi è Professore di Botanica Generale presso il Dipartimento di Biologia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Presso lo stesso Dipartimento di Biologia, è docente di riferimento del corso di Piante Medicinali e Genetica Vegetale (afferente alla Laurea Magistrale in Biologia Evolutiva, Ecologia e Antropologia Applicata), Medicinal Plants (in lingua inglese, afferente alla Laurea a ciclo unico in Farmacia) e Plant Drugs (afferente alla Lauree Magistrale in Biologia Molecolare e Cellulare e Scienze Biomediche).
Inoltre, è co-referente del corso...
Membro del Comitato Scientifico
Pier Gianni Medaglia è professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Settore Scientifico-Disciplinare: FIS03.Il campo di attività scientifica riguarda:Sintesi e caratterizzazione di materiali nanostrutturati. In particolare, crescita idrotermale di nanorods e nanowires di ossido di zinco, e nanoplatelets di Layered Double Hydroxide (LDH) aventi diverse applicazioni, tra cui quelle di “energy harvesting”, sensoristiche e biomediche (per esempio abbattimento della carica batterica, filtri, rilascio...